Cure e trattamenti ayurvedici
(“Massaggio Ayurvedico” S.V. Govindan Ed.Mediterranee)

Trattamenti terapeutici ayurvedici per il corpo completo

Tariffe

Trattamenti terapeutici ayurvedici per il corpo parziale

Consulenza Terapeutica Ayurvedica

Routine ayurvediche

Autoconsapevolezza


Chi sono ?
Certificandomi come praticante di Ayurveda, ho integrato con felicità i suoi principi ancestrali durante la mia formazione. L’Ayurveda comprende molti trattamenti manuali, automassaggi, consigli nutrizionali, igiene di vita, come la meditazione e il yoga: è un approccio olistico della salute. L’Ayurveda è diventata parte integrante della mia vita, pratico le routine quotidiane e ho allineato la mia dieta ai suoi principi. Avendo potutto osservare i suoi benefici, ne deriva la mia motivazione a proporre questo metodo.
Mi piace interagire con le persone che ricevo, in francese, italiano o tedesco; senza essere “fluente” capisco anche l’inglese.
Quando avevo 17 anni la mia scelta è stata quella di diventare un droghiere. Il droghiere è lo specialista in piante essiccate per uso terapeutico. Il contatto con le persone, così come la medicina erboristica e lo sviluppo di prodotti naturali mi hanno sempre portato molto. Ho consigliato tutta una serie di articoli relativi alla salute (farmaci allopatici, fitoterapia, omeopatia, dietetica, ecc.), della bellezza e ai prodotti chimici e di manutenzione.

In seguito, mi sono orientata verso la delegazione medica. Questo mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze in vari campi terapeutici e i loro vari trattamenti farmacologici e di condividere quotidianamente questi temi con medici e farmacisti.
Contemporaneamente ho seguito la formazione di Rio Abierto in Italia per 4 anni. È una disciplina basata sul movimento e sul massaggio, che permette di sciogliere le tensioni, di ridurre lo stress, per stare meglio con se stessi, con gli altri e di sorridere alla vita.
Infine, mi sono formata come terapista complementare in Ayurveda attraverso diversi corsi nella Svizzera francese, tedesca e italiana, nonché in Italia. Ho ottenuto il Diploma federale di terapista complementare. Baso il mio lavoro sui principi ancestrali dell’Ayurveda, integrando trattamenti manuali, consigli nutrizionali e indicazioni per una igiene di vita in un processo terapeutico in cui il dialogo, l’ascolto e l’interazione sono fondamentali. Questo approccio corporeo favorisce la consapevolezza di sé, sia a livello fisico che emotivo, sostenendo l’autonomia della persona e permettendole di accedere alle proprie risorse per esplorarle e approfondirle meglio. Continuo la mia formazione in una dinamica di apprendimento continuo.

Testimonianze
Energia collettiva.
Quando camminiamo con gli altri, l’energia collettiva di consapevolezza che generiamo è molto potente. Aiuta a guarire tutti. Quando camminiamo insieme, generando l’energia della consapevolezza, tornando a casa, qui e ora, possiamo sentire il paradiso proprio sotto i nostri piedi; potete vedere questo paradiso tutto intorno a voi.
(“Marcher en pleine conscience” Thich Nhat Hanh Ed. Pocket)
Cure e trattamenti ayurvedici su appuntamenti al :

Approvato da RME, ASCA e inscritto nel registro EGK per le discipline terapeutiche: Terapista complementare con diploma federale metodo Ayurveda terapia Certificato Settoriale (CS OmL TC) – Metodo Ayurveda Terapia e Massaggio Ayurvedico. Alcune assicurazioni coprono parte del trattamento. È meglio verificare prima con l’assicurazione.
Dopo la fatturazione della tariffa 590 e l’obbligo di applicare un codice tariffario unico per ogni periodo di 5 minuti.
Elencata nel registro delle pratiche complementari del Cantone di Ginevra.
Membro dell’ASMTA, L’Associazione svizzera dei professionisti in Medicina e Terapia Ayurvedica.