Prestazioni

Cosa ci si può aspettare durante un massaggio ayurvedico?

In Ayurveda, ci sono molti trattamenti specifici dedicati ad ogni parte del corpo. Si dividono principalmente in trattamenti chiamati anga-abhyanga o parziale (che coprono solo una parte del corpo) e sarvanga-abhyanga o corpo intero (che coprono tutto il corpo).

La logica del trattamento ayurvedico mira a riequilibrare i tre Doshas che, quando sono disturbati, si manifestano a tutti i livelli: fisico, mentale ed emotivo.

I massaggi possono essere rilassanti, riequilibranti o energizzanti e vitalizzanti. Agiscono sul sistema linfatico (purificando il corpo dalle tossine attraverso il sistema linfatico) e sul sistema muscolare e circolatorio. Disintossicano il corpo e la mente, alleviano lo stress. Il benessere psicofisico è migliorato.

I miglioramenti che ci si può appettarsi a seguito del trattamento includono una diminuzione dei disturbi del sonno, degli stati di paura e di ansia, dei vortici di calore, così come una diminuzione della tensione, della tensione muscolare, dei dolori articolari e dei dolori. Il massaggio agisce anche sull’iperattività mentale, sui problemi di memoria e sui problemi digestivi.

Lavoro principalmente con oli vegetali caldi che nutrono la pelle e agiscono dove il corpo ha bisogno delle loro specifiche sostanze. Per i massaggi del viso e della testa, gli oli vengono utilizzati a temperatura ambiente e aiutano a mantenere la morbidezza e la bellezza dei capelli e ad ossigenare il cuoio capelluto. Il massaggio offre un completo rilassamento e calma i pensieri mentali ricorrenti.

Gli oli vegetali ayurvedici sono adattati al tipo di persona e alla stagione. A seconda del trattamento uso polveri o paste. Prendo in considerazione anche l’ora del massaggio, poiché alcuni massaggi non possono essere praticati nel tardo pomeriggio e altri non vengono praticati al mattino.

Durante la prima visita, stabiliremo insieme una valutazione ayurvedica personalizzata per definire il trattamento più adatto. D’altra parte, un’anamnesi classica aiuta ad adattare il movimento del massaggio, permette di tenere conto della pressione sanguigna e di eventuali dolori. Mi permette anche di assicurarmi che non ci siano controindicazioni al massaggio.

Propongo trattamenti ayurvedici tradizionali completi e parziali, oltre a trattamenti con massaggio ayurvedico secondo la tradizione dei Monaci Erranti. Propongo dei consigli terapeutici (alimentazione e stile di vita) secondo i principi ayurvedici.

Secondo la tradizione ayurvedica dei Monaci Erranti è importante riposare dopo il massaggio. Per un trattamento è bene prendersi un po’ di tempo per se stessi, quindi sarebbe utile prevedere in media  1h45 ore per il tutto.

Trattamenti specifici localizzati su una parte del corpo possono essere effettuati in base alle necessità.

Campana tibetane con kaash Bowl.  Kansu: massaggio delle piante dei piedi con le  Kaash Bowl.

Trattamenti di massaggio ayurvedico Samvahnam : Primo trattamento in India

Il trattamento di massaggio ayurvedico secondo la tradizione dei Monaci Erranti: con acqua (Ap in sanscrito).

Il massaggio ayurvedico viene offerto dalla prima età a partire dal primo mese, la madre rimane presente nella stanza fino all’età in cui il bambino si sente al sicuro da solo. I trattamenti e le cure possono essere effettuati fino ad un’età avanzata.

Secondo l’Ayurveda, uno stile di vita equilibrato, un alimentazione corretta e regolare, un riposo adeguato, la calma mentale, una buona gestione delle emozioni, il rispetto della propria natura individuale (Prakriti), dei trattamenti ayurvedici sono tutti fattori che contribuiscono alla prevenzione degli squilibri e al mantenimento dell’armonia.

Studio Ayurvedico, Avenue Alfred-Bertrand GE

Trattamenti di massaggio ayurvedico per tutto il corpo

Abhyanga : Il grande massaggio ayurvedico per una mente giovane in un corpo senza età

Attraverso questo massaggio, la pelle viene nutrita e irrigata. Il corpo in generale e il sistema immunitario in particolare sono rafforzati. Questo massaggio trasmette una sensazione di benessere, inoltre tonifica la muscolatura, rende le articolazioni flessibili e aumenta l’energia vitale.

Samvahnam: Primo trattamento in India

Questo trattamento rilassante procura un grande senso di benessere.
Purificazione – Ringiovanimento. Può anche essere proposto come cura di diversi trattamenti.
Aiuta a riequilibrare il corpo e la mente. Funziona principalmente sul sistema linfatico e poi sul sistema muscolare e circolatorio.

Massaggio per bambini e neonati

Questo trattamento stimola il sistema linfatico, rafforza le difese dell’organismo e ha un effetto calmante e rilassante. La pelle è così nutrita e protetta.
Permette al bambino di sviluppare la consapevolezza del proprio corpo. Il massaggio aiuta a risvegliare le capacità motorie e supporta lo sviluppo del linguaggio.

Trattamento di massaggio con l’acqua (Ap in sanscrito): una tecnica antica come l’acqua praticata secondo la tradizione dei Monaci Erranti.

Purificante, rilassante, dimagrante.
I benefici ottenuti con questo trattamento sono di riequilibrare la temperatura corporea, di portare un rilassamento incredibilmente profondo e di rigenerare il sistema nervoso. Questo trattamento è benefico durante le vampate di calore a causa della menopausa.

Il Marma : Massaggio dei centri energetici

I punti di Marmas sono centri di energia che collegano i corpi fisici, emotivi e spirituali. Questo massaggio con olio caldo permette di riconcentrarsi e di riconnettersi con il proprio io interiore. Risveglia il flusso di energia, attiva la linfa e armonizza il corpo dolcemente e profondamente.

Udvartana: scrub disintossicante di ceci

L’Udvartana è un massaggio a secco, un trattamento scrub con farina di ceci e polveri medicinali aggiunte. Tutto il corpo viene massaggiato attivamente con questo preparato. La texture della pelle si affina e gradualmente le impurità sottocutanee salgono in superficie e si disorganizzano. Udvartana permette al corpo di eliminare le tossine. Può essere combinato con altri trattamenti.

Garshan: Energizzante e disintossicante

Garshan è un massaggio impastante di tutto il corpo. Stimola la circolazione linfatica e sanguigna, migliora il tono della pelle. Permette al nostro corpo di eliminare le tossine. Il trattamento inizia con un massaggio a secco con guanti di seta, poi viene profuso con una miscela di argilla e olio.

Massaggio Ayurvedico Terapeutico.

Questo massaggio con olio favorisce lo scioglimento delle tensioni, mobilita e rilascia i blocchi fisici ed energetici. È favorevole all’integrazione di contenuti emotivi. Il suo obiettivo è quello di ricollegare il corpo e l’essere per ritrovare l’unità.

Kalari: significa la conoscenza delle arti antiche e il luogo di insegnamento.

Il massaggio Kalari è un massaggio su tutto il corpo originario dell’India del Sud, il cui scopo è quello di ridurre la tensione muscolare, migliorare la circolazione e stimolare la linfa. Questo massaggio favorisce anche la mobilità e la flessibilità, libera i blocchi e la sua particolarità è che apre i Marmas e le Nadis.

Marma: significa segreto, nascosto e vitale. I marma sono i 107 (108 anime) punti vitali del corpo umano.

Nadi: percorsi energetici sottili, canali che trasportano il prana (forza vitale) in una rete multidimensionale nel nostro corpo. Un percorso attraverso il quale passa il movimento, attraverso il quale passa qualcosa.

Trattamenti ayurvedici di massaggio parziale del corpo

Trattamento di massaggio ayurvedico del viso (Mukhabhyanga) e della testa (Shirobhyanga) secondo i bisogni della persona Viloma o Anuloma secondo la tradizione dei Monaci Erranti.

Rilassante, può essere utile in caso di insonnia, pensieri ricorrenti e stress. Si rilassa profondamente. Restituisce energia, vitalità, mantiene la salute e la bellezza dei capelli. Migliora la luminosità della pelle. Equilibra le emozioni.

Trattamento di massaggio ayurvedico di gambe e piedi (Padãbhyanga) secondo i bisogni della persona Viloma o Anuloma secondo la tradizione dei Monaci Erranti.

Allevia la fatica, riequilibra le energie. Ripristina l’energia, aumenta la bellezza delle gambe. Funziona sul sistema nervoso. L’organismo si regola in base a queste esigenze.

Il massaggio ai piedi con olio vegetale tratta la rugosità, la secchezza, la stanchezza e l’intorpidimento.

Trattamento di massaggio ayurvedico della schiena (Thandabhyanga) – a seconda i bisogni della persona Viloma o Anuloma secondo la tradizione dei Monaci Erranti. “La sede dei miracoli. »

Alleggerimento della tensione dorsale (del peso che portiamo sulle spalle).
Risveglia tutto il potenziale che cè dentro di noi. Tratta problemi più profondi legati a muscoli, nervi, tendini.
Vigoroso, rilassante, rigenerante, permette all’organismo di eliminare le tossine.

MES: Massaggio dell’ Energia Spirituale. Questo massaggio è un dono del Maestro Shri S. V. Gonvindanj che ha lasciato in eredità all’umanità.

È un massaggio delle zone riflesse dei chakra sulle piante dei piedi. Durante questo trattamento viene eseguito un movimento rotatorio (in sanscrito chakra (ruota)). Questo movimento energetico segue un suono sacro (bija mantra), la combinazione di movimento, suono e colore ad esso associato, induce in chi lo riceve uno stato di profondo rilassamento, benessere e armonia spirituale.

Muka & Padabhyanga: Trattamento viso (Muka) e piede (Pada)

Il trattamento del viso, rilassa profondamente, equilibra le emozioni. Per la stimolazione e l’apertura dei sensi e la nutrizione del cuoio capelluto. È abbinato ad un massaggio ai piedi. In caso di disturbi del sonno, stanchezza, intorpidimento. Promuove la nutrizione dei piedi.
Trattamento dei piedi.
I nostri piedi sono le radici del nostro benessere. Questo trattamento migliora la circolazione sanguigna e linfatica, riduce l’edema e la sudorazione. Promuove l’ancoraggio e ci riporta al momento presente.

Pandabhyanga & Kansu: massaggio delle piante dei piedi con i Kaash Bowl

Questo massaggio ha lo scopo di trattare non solo i punti riflessi dei piedi ma anche i cinque elementi allo stesso tempo: Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere che, secondo la scienza ayurvedica della vita, sono le componenti fondamentali dell’essere umano.
Un massaggio con i Kaash Bowl offre sensazioni dolci e tranquillizzanti, tanto che viene spesso utilizzato nel trattamento dell’ansia, dello stress o dell’insonnia.

Trattamenti ayurvedici specifici

Trattamenti speciali a base di oli, erbe specificamente adattati alla persona.

Tariffe

Trattamenti per adulti

140.00 CHF

Trattamenti per bambini

50.00 CHF

La prima consultazione dura circa 2 ore e comprende:

  • Un’anamnesi ayurvedica
  • Una constatazione dello stato di salute
  • Un trattamento di massaggio

I seguenti trattamenti di massaggio durano in media 1 ora e 45 minuti.

I trattamenti di massaggi per bambini durano dai 30 ai 45 minuti.

Ogni appuntamento non cancellato con 24 ore di anticipo sarà addebitato.

Le consultazioni possono essere pagate in contanti, con carta di credito (eccetto la carta postale) o con TWINT.